Domenico Galia nominato nell’European Sectoral Social Dialogue Committee

Domenico Galia ha partecipato alla riunione del Tavolo Transizione 4.0 presso il MiSE
Novembre 15, 2019
Massimiliano Destefanis, nuovo presidente di Confimi Apindustria Vicenza Digitale
Ottobre 14, 2020

Domenico Galia nominato nell’European Sectoral Social Dialogue Committee

Domenico Galia, Presidente di Confimi Industria Digitale e delegato all’Innovazione, nel novembre del 2019 è stato nominato, in veste di esperto, nell’European Sectoral Social Dialogue Committee (Telecommunications and ICT sector) in rappresentanza della European Digital SME Alliance.

Domenico Galia è stato selezionato dall’European Digital SME Alliance, in veste di esperto, per partecipare alle riunioni del Comitato europeo per il Dialogo Sociale per il settore ICT.

I lavori del Comitato si stanno attualmente concentrando su: (i) salute, sicurezza e qualità della vita sul lavoro; (ii) follow-up sulle linee guida “Good Work – Good Health”; (iii) competenze e esigenze di formazione future (compresa la diversità di genere, ad esempio nel settore delle TIC); (iv) digitalizzazione e impatto sulla cultura, sul lavoro e sulla gestione (ad es. nuove tecnologie, smart working ecc.); (v) qualità dei servizi e del lavoro; (vi) prestazioni economiche.

Tale importante incarico, costituisce un significativo riconoscimento per Domenico Galia in quanto, seppur rappresentando nel suddetto comitato la European Digital SME Alliance, avrà l’opportunità di esporre, in ambito europeo, anche le istanze di Confimi Industria Digitale.