Domenico Galia riconfermato Presidente di Confimi Industria Digitale per il triennio 2019-2022

Confimi Industria Digitale incontra l’Assessora del Comune di Torino Paola Pisano
Dicembre 15, 2018
Italian Digital SME Alliance
Le PMI digitali si organizzano e guardano all’Europa: nasce la Italian Digital SME Alliance
Luglio 5, 2019

Domenico Galia riconfermato Presidente di Confimi Industria Digitale per il triennio 2019-2022

Il 20 giugno 2019, il Consiglio Generale di Confimi Industria Digitale, che rappresenta circa 620 imprese per 8.000 addetti, ha riconfermato alla presidenza Domenico Galia per il triennio 2019-2022.

Eletta anche la nuova Giunta di Presidenza, organo di governo dell’Associazione, composta dai Sigg.: Vice Presidente Vicario Clay Audino (Piemonte), Vice Presidente Sergio Ventricelli (Puglia), Bertolo Gaetano (Vicenza), Bini Romina (Cremona), Di Pasquale Andrea (Basilicata), Guttadauro Gaetano (Bergamo), Meroni Enrico (Monza-Brianza), Moretti Stefano (Umbria), Pavesi Nicola (Bergamo) e Seghetti Mirko (Verona).

Confimi Industria Digitale intende favorire l’evoluzione della manifattura tradizionale in una manifattura “4.0”, promuovendo azioni atte a diffondere la cultura della digitalizzazione per accrescere la consapevolezza degli imprenditori, e per riqualificare professionalmente il personale al fine di salvaguardare il più possibile gli attuali posti di lavoro.

L’Associazione intende inoltre promuovere la costituzione di un Gruppo di Lavoro per lo studio di un innovativo CCNL orientato a dare più spazio alla centralità della persona, e che tenga conto delle mutate modalità di organizzazione del lavoro, dovute all’impiego sempre più pervasivo delle tecnologie digitali, anche in ambito manifatturiero, che necessitano di nuove professionalità e competenze costantemente aggiornate.

Confimi Industria Digitale oltre a consolidare il proprio posizionamento nazionale, intende affermarsi anche in ambito europeo, in quanto socia fondatrice della “Italian Digital SME Alliance”, coalizione che rappresenta le imprese del settore digitale italiano in ambito europeo e internazionale, la quale opererà in stretto coordinamento con l’associazione continentale European DIGITAL SME Alliance.

Nel Consiglio Generale della coalizione “Italian Digital SME Alliance” eletti Clay Audino, Sergio Ventricelli e Domenico Galia con la carica di Vice Presidente Vicario.