Confimi Industria partecipa all’XI Forum Economico Euroasiatico

Confimi Industria Digitale incontra l’Assessora del Comune di Torino Paola Pisano
Dicembre 15, 2018

Confimi Industria partecipa all’XI Forum Economico Euroasiatico

forum euroasiatico

Domenico Galia, presidente di Confimi Industria Digitale e delegato all’Innovazione, ha partecipato all’XI Forum Economico Euroasiatico che si è svolto il 25 e 26 ottobre 2018 a Verona, un importante evento per favorire lo sviluppo delle relazioni commerciali con Mosca e con gli altri Paesi dell’Unione Economica Eurasiatica, Kazakistan, Bielorussia, Armenia e Kirghizistan, nonché con la Cina. Al Forum erano presenti numerose autorità italiane ed eurasiatiche, oltre 70 speakers, italiani ed esteri, nonché rappresentanti di 1080 aziende provenienti da 20 paesi diversi.

Nell’ambito del Forum il presidente Galia, affiancato dal dott. Roberto Salgarelli, ha incontrato il Sig. Yury Abramov e la Sig.ra Marina Rakhvalskaya rispettivamente Direttore Generale e Capo del Dipartimento per la Cooperazione Internazionale dell’Agenzia per lo Sviluppo Tecnologico, ente governativo Russo, la cui missione è quella di modernizzare l’industria russa attraverso il trasferimento di tecnologie digitali nonché di facilitare l’accesso al mercato russo alle imprese internazionali, con i loro servizi e apparecchiature tecnologiche.

L’Agenzia russa consente l’accesso a una vasta rete di contatti con imprese, associazioni di categoria ed enti di sviluppo russi; ampie opportunità per il supporto a progetti tecnologici personalizzati; supporto per il trasferimento di tecnologia. Inoltre svolge attività di matchmaking e di promozione tecnologica nel proprio mercato in particolare per i seguenti settori: Ingegneria meccanica; Agroalimentare; Industria farmaceutica; IT e telecomunicazioni; Edilizia e costruzioni; Industria energetica; Industria petrolchimica; Biotecnologie.

In tale sede sono state poste le premesse per redigere un accordo per una fattiva ed efficace collaborazione a partire dall’innovazione tecnologica a supporto delle PMI nonché per favorire l’internazionalizzazione delle stesse.